Cronaca

Ospedali di Battipaglia ed Eboli: pioggia di fondi dalla Regione

BATTIPAGLIA/EBOLI. Sono stati stanziati nuovi fondi per la sistemazione degli ospedali di Battipaglia ed Eboli. Questi interventi rientrano nel piano di disavanzo della Sanità campana. Il commissario ad Acta del governo, con il governatore De Luca, ha previsto che serviranno fondi in tutta la regione ma soprattutto in provincia di Salerno. 

Saranno sette milioni di euro e verranno stanziati tra l’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, che si trova ad Eboli e il “San Francesco d’Assisi” ad Oliveto Citra e l’ospedale di Battipaglia, “Santa Maria della Speranza”. Questi fondi verranno utilizzati per la messa in sicurezza degli ospedali e per l’acquisto di impianti tecnologici e moderni.

Come racconta il quotidiano La Città, i fondi verranno divisi in questo modo: ad Eboli sono previsti due milioni, a Battipaglia tre milioni e 500 euro e due milioni ad Oliveto Citra. Il piano ospedaliero Asl prevede che sia necessario il pronto soccorso ad Eboli e Battipaglia. Stessa situazione per Oliveto Citra con la differenza che ospita anche il dipartimento di Salute Mentale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button