Cronaca

Ospedali, prevista la ristrutturazione dei plessi di Cava de’ Tirreni e Mercato San Severino

SALERNO. Incontro al vertice tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il manager Giuseppe Longo del “San Giovanni di Dio” e “Ruggi d’Aragona”, per fare chiarezza sulla riqualificazione dei nosocomi dell’Azienda ospedaliera Salernitana.

A riportarlo è il quotidiano La Città. Il manager Longo ha riconfermato che non è previsto nessun depotenziamento o chiusura dei pressi ospedalieri, ma al contrario, che prevedono una riqualificazione delle varie attività come: interventi di potenziamento del personale ed operazioni di ristrutturazione edilizia.

La vista del direttore generale presso gli ospedali di Cava e Mercato San Severino

Martedì 27 marzo, il direttore generale, si recherà in vista presso il civico ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni e il plesso “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino, per illustrare gli interventi di riorganizzazione che vedranno trasformare gli attuali ospedali aziendali in luoghi moderni di cura.

Novità per l’ospedale della piccola città Metelliana

Per il civico ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo di Cava de’ Tirreni a breve saranno programmati lavori di ristrutturazione del area Pronto Soccorso, Radiologia e Rianimazione.

 Novità anche per l’ospedale del comunale della Valle dell’Irno  

Per l’ospedale di Mercato San Severino è alla firma la delibera per i lavori di completamento del pronto soccorso e della Endoscopia digestiva. È previsto, tra l’altro anche il trasferimento del reparto di Urologia nel blocco chirurgico.

Durante le prossime settimane si prevedono ulteriori visite agli ospedali aziendali del territorio per definire dettagliati cronoprogrammi finalizzati all’attuazione di quanto previsto dal Piano ospedaliero regionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio