Salerno, arriva il paddle tennis: inaugurato il campetto in città

paddle-tennis-salerno

Paddle tennis a Salerno: è stato inaugurato il campetto. Si tratta di una novità assoluta in città e presenta caratteristiche simili al tennis classico

Paddle tennis a Salerno: in questi giorni è stato inaugurato il campetto. Si tratta di una novità assoluta in città e presenta caratteristiche simili al tennis classico.

Paddle tennis arriva a Salerno: vediamo di cosa si tratta

A Salerno arriva il paddle tennis: si tratta di una novità assoluta che ha visto la sua concretizzazione grazie all’evento di pochi giorni fa che ha visto l’inaugurazione del campetto tra il Dopolavoro Ferroviario e la Cittadella Giudiziaria.

Che cos’è il paddle tennis?

Il paddle tennis presenta un campo di gioco molto simile a quello del classico tennis ma presenta dimensioni inferiori: infatti, si calcolano 10 metri di larghezza per 20 di lunghezza, diviso in due parti orizzontalmente e verticalmente per individuare le aree in cui deve cadere il servizio.

Più piccole risultano anche le racchette, che presentano in piatto pieno con forellini. Differenze anche nella palla, la quale è più morbida rispetto a quella di tennis, ma in alcune circostanze può essere anche simile. Il punteggio, invece, seguire le stesse regole del tennis.

 

 

TAG