Cronaca

Padre separato non può vedere i figli e si incatena al Comune

SCAFATI. Si incatena vicino alla ringhiera delle scale degli uffici comunali di Scafati e chiede di poter vedere i propri figli che oramai non incontra da più di un mese.

È la triste storia di un padre scafatese che a suo dire, sarebbe stato ignorato da parte dell’ufficio comunale che si occupa dei servizi sociali e che non gli ha concesso di vedere i figli a causa di una serie di questioni di natura personale. La vicenda è seguita dai legali che assistono l’uomo.

«Voglio vedere i miei figli»

Nello specifico, l’uomo aveva perso l’affido dei figli che invece si trovano a Terracina insieme a suo cognato. I bimbi rispettivamente di 12, di 6 anni ed più il più piccolo che ha appena un anno non era riuscito a vederli da circa un mese ed è per questo che aveva chiesto appuntamento per l’incontro proprio oggi.

In pratica però proprio stamattina quando si doveva tenere la visita mi vi è stato un annullamento. Questo gesto disperato dell’uomo è seguito al diniego: il padre, oramai stanco del distacco dai propri piccoli, si è incatenato per far valere la sua posizione, sulle scale dell’ufficio comunale di via Diaz a Scafati.

Grazie all’intervento dei vigili urbani al comando del tenente colonnello Giovanni Forgione, però l’uomo dopo un po’ ha lasciato lo stabile e ha deciso di continuare la sua battaglia per riunione la famiglia, nelle sedi legali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio