Cronaca

Padula: la Certosa sarà protagonista su Rai 1

PADULA. Il celebre giornalista e divulgatore scientifico Alberto Angela ha scelto la Certosa di Padula per una delle puntate de Le Meraviglie d’Italia, programma televisivo che andrà in onda su Rai 1 probabilmente nei primi mesi del 2018.

Angela, secondo quanto riportato da Ondanews, accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso le bellezze d’Italia, focalizzando l’attenzione sui siti Unesco selezionati intenzionalmente, poiché simbolicamente caratteristici, come la splendida Certosa di San Lorenzo a Padula, probabilmente unico sito Unesco selezionato dal programma Rai in Campania.

Le riprese ad opera della troupe televisiva sono già iniziate nei giorni scorsi.

La troupe televisiva non si è soffermata solo alla Certosa ma ha fatto anche delle riprese dall’alto del centro storico e dei luoghi più rappresentativi della città, accompagnata dall’amministrazione comunale, che ha mostrato il suo totale appoggio alla produzione.

“Questa è un’ulteriore iniziativa di promozione del sistema museale di Padula – ha dichiarato Settimio Rienzo, consigliere comunale delegato al Turismo e allo Spettacolo – come amministrazione stiamo facendo grandi sforzi che trovano riscontro nell’incremento dei visitatori sia nella Certosa che nei musei del centro storico.

Questa è la seconda volta nel corso di quest’anno che una trasmissione televisiva della Rai sceglie la magnifica Certosa di Padula per un suo programma.”.

Articoli correlati

Back to top button