Cronaca

Padula: fuori pericolo il bambino travolto dalla statua

PADULA. Un bambino di 11 anni di Padula, nella giornata di ieri è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una statua.

L’incidente, avvenuto nei pressi della chiesa di Sant’Alfonso, sembra dovuto al cedimento del basamento sul quale era collocata la statua in gesso. Il bambino è stato travolto, restando privo di sensi.

Alcune persone, allertate dalle grida di aiuto, hanno chiamato i soccorsi. Tra i primi che hanno soccorso il piccolo c’era anche don Vincenzo Federico, parroco di Sant’Alfonso.

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Polla, vista la gravità del trauma, la parte più pesante della statua gli era finita su una gamba provocandogli una frattura scomposta, i medici hanno allertato la centrale operativa del 118 al fine di predisporre l’invio di una eliambulanza per il trasporto in un’altra struttura ospedaliera dotata del reparto di chirurgia pediatrica.

Dal primo pomeriggio di ieri il bambino è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’intervento al quale è stato sottoposto questa mattina è perfettamente riuscito e l’11enne è fuori pericolo di vita.

Alla ricostruzione di quanto accaduto ieri mattina stanno lavorando i Carabinieri della Stazione di Padula.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio