Cronaca

Padula, Sgarbi visita la Certosa

PADULA. Stando a quanto riportato il quotidiano “SalernoToday”, ieri pomeriggio c’è stata una visita illustre presso la Certosa da parte di Vittorio Sgarbi, in occasione dell’iniziativa “Domenica al Museo”.

Il critico d’arte, famoso al pubblico televisivo per le sue furenti liti, ha avuto modo di visitare il Battistero di San Giovanni in Fronte e alla Certosa di San Lorenzo, accompagnato dal sindaco Paolo Imparato, dall’assessore comunale alla cultura Filomena Chiappardo, dal consigliere comunale Settimio Rienzo e dall’assessore regionale al turismo Corrado MateraSgarbi, si è trattenuto a lungo, chiacchierando con gli esponenti istituzionali ed elogiando il Valdianese, con tutti i beni culturali ad esso annessi.

Probabilmente alcuni intellettuali del luogo si stupiranno del fatto che, il buon Vittorio, non si sia indignato a causa degli elementi di criticità che presenta l’antica struttura: affreschi interamente rovinati da incisioni di temperino effettuate da degenerati mentali e orfani neuronali (ove vi sono presenti scritte che inneggiano al fascismo) e zone pericolanti, mantenute per miracolo da aste raffazzonate.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio