Eventi e cultura

“Paesaggi, ecosistemi, flora e fauna” di M. G. Alfano e R. Fusillo

“Paesaggi, ecosistemi, flora e fauna” di M. G. Alfano e R. Fusillo


“Paesaggi, ecosistemi, flora e fauna”

Dove:Salerno

Indirizzo: sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno

Quando:14 settembre

Prezzo:gratis


Il libro “Paesaggi, ecosistemi, flora e fauna” di Maria Gabriella Alfano e Romina Fusillo, edito da Areablu, sarà presentato il prossimo 14 settembre alle 17:00, nella sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno.

Il libro è frutto di uno studio dettagliato sulla ricchezza biologica delle Riserve Naturali Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano.

La lontra, il granchio di fiume, l’airone e le tantissime specie, che fanno parte delle riserve un sito di grande interesse per la biodiversità sono solo alcuni degli esemplari della fauna che abita le Riserve Naturali Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano.

Le immagini dei fotografi Massimo Gugliucciello, e di Roberto Alfonso Apicella, Manlio Marcelli, Romina Fusillo, Elio Esse, Francesco Pecoraro.

I testi descrittivi delle specie animali, di grande rigore scientifico, sono dell’ecologa animale Romina Fusillo, l’inquadramento cartografico degli architetti Ivonne De Notaris e Mariarosaria Ianucci.

Il volume si apre con la descrizione dell’architetto Maria Gabriella Alfano.

Oltre agli autori e all’editore Gerardo Di Agostino, interverranno il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri, il presidente dell’Oasi WWF, Antonio Canu e quello di Legambiente Campania, Michele Buonomo.

Modererà il giornalista, Pasquale Raicaldo.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button