Eventi e cultura

Paestum apre le porte all’evento “Lunacantastorie”

CAPACCIO. A partire da sabato 1 agosto i Templi di Paestum apriranno di notte. Comincia infatti un programma di ingressi straordinari che si chiama “Lunacantastorie”, ogni sabato dall’1 al 31 agosto tranne il giorno 15. L’evento si svolgerà dalle ore 4:45 alle 6:30 e i visitatori potranno ammirare l’alba sorgere dal tempio di Cerere, con un tour di suoni e luci.

Ad accompagnare il pubblico lungo il percorso, animato da luci e dialoghi in 3D (da sacoltare in cuffia), saranno un anziano poeta, un giovane filosofo e una  misteriosa donna saggia.

I suoni sono registrati dall’ingegnere Hubert Westkemper (candidato al David di Donatello nel 2011 per le musiche di “Noi credevamo” di Mario Martone), su testi e regia di Fabio Cocifoglia.

Lo spettacolo “Lunacantastorie” è una iniziativa di “Campania di notte”, in rassegna nel programma “Sulle orme del Grand Tour” di Scabec. Per partecipare agli appuntamenti bisogna avere la card di Campania Artecard, che si possono acquistare online sul sito www.campaniartecard.it/grandtour oppure nei principali musei e nei siti appositi. 16 euro è il costo della card per lo spettacolo di Paestum.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio