CronacaSenza categoria

Paestum da record: 5.000 presenze nella prima domenica di settembre

Paestum da record: 5.000 presenze nella prima domenica di settembre.

Si conferma il trend positivo del Parco Archeologico di Paestum. Sono state infatti ben 5258 le presenze nel parco e nel museo in occasione della Domenica al Museo, che prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese. A dispetto delle previsioni meteo che annunciavano pioggia, la prima domenica di settembre è stata una giornata soleggiata e ventilata che ha invogliato moltissimi turisti a trascorrere qualche ora nel sito per partecipare alle tante iniziative in programma: dal sentiero degli Argonauti ad Architettura senza barriere, dallo yoga tra i templi ai laboratori didattici per i più giovani.

Quello della prima domenica di settembre è il numero di presenze più alto del 2017. Il mese precedente, la prima domenica di agosto, nonostante il caldo, le presenze erano state 4841.

Nei primi sette mesi del 2017 il parco archeologico di Paestum ha registrato il 22 % in più di visitatori e il 34 % di incassi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che era già stato da record con i suoi 430 mila visitatori annuali.

Articoli correlati

Back to top button