Cronaca

Paestum: rifiuti e una pelle di pecora scuoiata ai bordi delle strade

CAPACCIO-PAESTUM. Cumuli di spazzatura ai bordi delle strade o nel terreno.

Siamo a Capaccio-Paestum, zona affollata da turisti in questo periodo. Eppure, oltre alla possibilità di rimanere affascinati dalla bellezza dei templi, i diversi visitatori presenti sono purtroppo costretti ad assistere ad uno spettacolo raccapricciante. Rifiuti ma non solo ai bordi delle strade, dove è stata trovata perfino una pelle di pecora scuoiata.



Le zone interessate sono la discesa a mare nei pressi del “Villaggio dei pini” a Torre, e via dei Terzi a Gromola.

A Torre un accumulo indistinto di buste della spazzature. Alcuni sacchetti si sono aperti, rovesciandosi sul suolo. Nella maggior parte dei rifiuti si trova plastica monouso, come bicchieri, piatti e forchette, oppure cartoni di birre e bottiglie varie. Molti hanno creduto che diversi turisti abbiano preferito evitare la raccolta indifferenziata e svuotare l’appartamento affittato per le vacanze in un modo sicuramente incivile.

A Gromola si trovano invece altri tipi di rifiuti. Elettrodomestici non più utilizzati, materiale ingombrante e addirittura la pelle di una pecora scuoiata, lasciata marcire lì, ai margini della strada. La rabbia dei residente è dunque tanta, chiedono l’intervento da parte del comune, anche per quanto riguarda le diverse buche presenti sul manto stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio