Cronaca

Paestum: siglato un accordo con Palmira

PAESTUM. Nell’ambito della Borsa mediterranea del Turismo Archeologico, è stata giunta una importantissima intesa tra il primo cittadino capaccese Italo Voza, l’ultimo direttore al Turismo di Palmira Mohamed Saleh, il Direttore del Marketing e Promozione del Ministero del Turismo a Damasco Barsek Bassam, coadiuvati dall’indispensabile presenza del Direttore della Borsa Ugo Picarelli.

Palmira è la città siriana distrutta dall’Isis e, per l’appunto, l’accordo sarà operativo al fine di restituire lustro e splendore a questa importante realtà mediorientale.

«I nostri esperti in archeologia – spiega il direttore Barsek Bassam – e architettura sono già al lavoro e stanno elaborando un piano di studio anzitutto per ripristinare i servizi, le infrastrutture e la sicurezza della zona di Palmira presto sarà stilato un elenco di cose da fare per la ricostruzione, con una previsione certa dei tempi richiesti».

In encomio, Fayrouz Asaad l’archeologa e figlia di Khaled al-Asaad, direttore del sito archeologico di Palmira, brutalmente decapitato su di un palo della luce dai jihadisti, ha dichiarato commossa: «Palmira vive a Paestum».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio