Cronaca

Padre di famiglia se la prende con due 14enni per il colore della pelle: “Sto marocchino di mer…”

Pagani, aggressione razzista: shock in piazza Sant'Alfonso dove un uomo ha preso di mira due ragazzini poco più che 14enni

Aggressione razzista Pagani dove due ragazzi sono stati presi di mira per il colore della pelle. È accaduto in piazza Sant’Alfonso nella serata di giovedì 26 agosto. È stata l’assistente sociale Anna Tortora – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – a segnalare l’accaduto.

Pagani, aggressione razzista in piazza Sant’Alfonso

I miei figli non sono nuovi ad episodi di razzismo e discriminazione ma stavolta credo si sia passata la misura in quanto le offese, gli insulti e le minacce sono arrivate da una persona adulta alla presenza di altri adulti e forze dell’ordine” ha scritto la donna, raccontando: “Mia figlia è tornata a casa scioccata dal fatto che nessuno dei presenti, in cerchio a guardare la scena, è intervenuto in loro difesa. Nemmeno i vigili hanno li hanno difesi”.

Cosa è successo

Stando a quanto ricostruito, i due giovani – uno di origine marocchine e una ragazzina originaria del Brasile – si trovavano in piazza Sant’Alfonso quando un uomo con moglie e figlio li avrebbe apostrofati con frasi razziste. “Sto marocchino di mer… Vattene al paese tuo. Sto nero di mer…” avrebbe detto l’uomo, rivolgendosi al ragazzino il quale ha reagito, scatenando l’ira dell’uomo che avrebbe usato anche le mani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio