Cronaca

Pagani, assalto al portavalori: confermato sequestro dei beni a un imputato

Assalto ai danni del portavalori: La Cassazione conferma il sequestro dei beni a un imputato di Pagani. Ecco tutte le motivazioni del provvedimento.

Beni sequestrato a uno degli autori dell’assalto al portavalori

Aveva preso parte all’assalto ai danni di un portavalori, adesso la Cassazione ha confermato il sequestro dei beni per un uomo di Pagani, finito sul tavolo degli imputati nel processo per associazione e detenzione di armi e rapine ai danni dei portavalori su gran parte della provincia di Salerno.

In precedenza, il paganese aveva presentato ricorso contro la confisca dei beni: il bilancio era di due auto, contanti e un libretto, tutte cose intestate alla madre ma che alla fine la polizia giudiziaria attribuì a lui. La Corte di Appello di Salerno, infatti, aveva poi revocato la sorveglianza applicata, insieme alla misura interdittiva applicata alla madre, confermando solo la confisca di un’auto e dei valori.

Di conseguenza, è stato spiegato e dimostrato che l’imputato non poteva giustificare gli acquisti fatti negli anni contestati, specialmente in virtù degli squilibri dei beni, del redditto e della provenienza degli stessi beni.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio