Cronaca

Pagani, assembramenti in chiesa nel Venerdì santo: multati parroco e capo della banda

Pagani, assembramenti in chiesa nel Venerdì santo: scatta la multa per il parroco, don Flaviano Calenda e l'ex consigliere comunale Palumbo

Pagani, assembramenti in chiesa nel Venerdì santo nonostante le ordinanze sindacali e le restrizioni imposte dal dpcm: scatta la multa per il parroco, don Flaviano Calenda e l’ex consigliere comunale Nello Palumbo. 

Multati parroco e capo della banda per gli assembramenti del Venerdì santo a Pagani

Come riporta Il Mattino, avevano scatenato non poche polemiche le tradizionali celebrazioni del Venerdì Santo a Pagani. Folla e assembramenti, vietati dalle norme anti Covid 19, si erano verificate ugualmente con gruppi di persone, compresi rappresentanti dell’amministrazione, sindaco e presidente del consiglio comunale, che avevano seguito le celebrazioni in due chiese della città. Dopo quegli episodi, la polizia locale aveva avviato l’attività investigativa.

I primi due ad essere multati sono stati il parroco della chiesa madre del Corpo di Cristo, don Flaviano Calenda, e l’ex consigliere comunale Nello Palumbo, presidente della banda musicale.

Pagani, la zona rossa non ferma le celebrazioni del Venerdì Santo: opposizione attacca il sindaco De Prisco

Articoli correlati

Back to top button