Pagani, cambia la raccolta differenziata: i dettagli in conferenza stampa

raccolta-differenziata-pagani1

Cambia la raccolta differenziata a Pagani. Alcune modalità di conferimento saranno modificate e i nuovi dettagli saranno illustrati in conferenza stampa

PAGANI. Cambia la raccolta differenziata a Pagani. Alcune modalità di conferimento saranno modificate e i nuovi dettagli saranno illustrati in conferenza stampa.

Cambia la raccolta differenziata a Pagani, in conferenza stampa i dettagli delle novità previste

È in programma per martedì 15 gennaio prossimo, all’auditorium Sant’Alfonso Maria De’ Liguori, l’avvio della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata nel Comune di Pagani. Il progetto “Raccolta differenziata si cambia”, sarà presentato alle 11 in conferenza stampa.

L’iniziativa è stata ideata dal Comune di Pagani e dalla Pagani Ambiente, in collaborazione con Tetra Pak Italia e Comieco. È volta ad informare i cittadini residenti sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti differenziati e su una importante novità: il conferimento dei cartoni per bevande.


raccolta-differenziata-pagani1a


Il Tetrapak destinato alla frazione multimateriale

Il conferimento dei cartoni per bevande – confezioni in cartone per latte, succhi ed altri alimenti – non sarà più destinato alla carta ma nella frazione multimateriale, insieme agli imballaggi in plastica e ai metalli.

Questo consentirà, a valle della fase di selezione, di avviare i cartoni per bevande ad un processo di riciclo dedicato, garantendo così la massima valorizzazione dei materiali.

Ogni utenza, sia domestica che commerciale, riceverà quindi un pieghevole informativo in cui saranno illustrate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata.


raccolta-differenziata-pagani1b

TAG