Pagani, Fn appende striscione “Basta Islam” sulla statua di Sant’Alfonso

forza-nuova-basta-islam-sant-alfonso

I membri di Forza Nuova Agro, hanno appeso un manifesto con su scritto "Basta Islam" sulla statua di Sant'Alfonso Maria de' Liguori a Pagani

PAGANI. I membri di Forza Nuova Agro Nocerino Sarnese, hanno appeso uno striscione con su scritto “Basta Islam” sulla statua di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Pagani.

“Basta Islam” compare il manifesto di Forza Nuova sulla statua di Sant’Alfonso

Dura presa di posizione di Forza Nuova Agro Nocerino Sarnese nei confronti dell’Islam, ma questa volta hanno usato il maggior simbolo di Pagani per dare sfogo alla loro ennesima protesta: hanno appeso uno striscione con su scritto “Basta Islam” sulla statua di Sant’Alfonso Maria de Liguori situata nell’omonima piazza del centro cittadino. La cosa tuttavia ha lasciato alquanto perplessi numerosi cittadini che, appena hanno appreso la notizia, non hanno potuto fare a meno di dissentire dall’utilizzo un po’ esagerato della scultura rappresentante il patrono locale.

A spingere il movimento, vicino all’estrema destra, sarebbero stati alcuni testi, scritti dallo stesso santo, sulla religione islamica. Forza Nuova ha dunque preso la balla al balzo per “opporsi all’invasione islamica in Italia e in Europa. In città però qualcuno non è pienamente d’accordo con quanto successo ieri sera.

Di seguito ecco il comunicato di Forza Nuova Agro per spiegare la ragione del gesto:

“In serata i nostri militanti hanno messo uno striscione nella mani di Sant’Alfonso che recitava ”Basta Islam”. La scelta della statua di Sant’Alfonso Maria De Liguori non è a caso, infatti il santo ha scritto più opere riguardanti L’islam. Forza Nuova resta l’unico partito ad opporsi all’invasione Islamica che porta con sé valori incompatibili con la nostra tradizione (vedi poligamia e trattamento della donna), inoltre è stato calcolato che visto il tasso demografico degli immigrati e l’incessante flusso migratorio tra 50 anni l’Europa sarà a maggioranza Islamica. Venendo meno così la base su cui è nata l’Europa cioè la cristianità”.

TAG