Cronaca

Pagani: giornalista aggredito da un artigiano

PAGANI. Giornalista aggredito da un artigiano del posto, in seguito rivelatosi essere un uomo violento. È accaduto ad un corrispondente de La Città, a causa di un articolo non gradito, durante la Madonna delle Galline. Motivazione dell’aggressione un pensiero che, a detta dell’artigiano, non è stato «riportato fedelmente».

Il tutto è iniziato quando il giornalista Davide Speranza, che nel quotidiano si occupa di storie particolari, iniziò un reportage sull’attività commerciale dell’uomo e sulle attività sociali dietro di essa.

L’aggressore all’inizio sembra fosse rimasto soddisfatto, arrivando a condividerlo sui social network. Qualcosa poi cambia all’improvviso e l’uomo inizia a contattare il giornalista in modo costante, esigendo dei chiarimenti. Dopo alcuni giorni di telefonate, l’aggressione.

È avvenuta in Piazza Corpo di Cristo dove il corrispondente si è imbatté nell’artigiano. Quando il giornalista si avvicina, dichiarando di essere disponibile a chiarire cosa non andasse. Dopo averlo isolato l’uomo iniziò ad attaccare il corrispondente prima verbalmente, dichiarando di non aver detto quanto invece era stato riportato nel pezzo, ed infine con ripetute percosse.

Il giornalista è stato salvato da alcune persone che si sono frapposte tra lui e l’aggressore. È stato trasportato in ospedale dove ha poi denunciato l’artigiano per aggressione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio