Cronaca

Pagani: invasione di scarafaggi

PAGANI. Monta la protesta dei cittadini paganesi, stufi di dover assistere ad una costante e insostenibile invasione di scarafaggi sui marciapiedi. Ci sono, infatti, molte carenze di igiene urbana a via Corallo e via Alcide De Gasperi. I residenti sono ancora una volta costretti a fare slalom tra piattole e insetti di vario genere.

Uno dei primi indiziati per questo disastro, è un bagno chimico pubblico posizionato proprio all’angolo della strada, utilizzato spesso e volentieri da muratori che lavorano in un palazzo vicino. In alcune proteste dei residenti, si può scorgere il fatto che alcuni scarafaggi sbucano proprio dal tubo di scarico del bagno del cantiere, tuttavia alcuni non sono d’accordo con tale teoria:

«È indecoroso che noi cittadini siamo costretti a vivere questi disagi. La situazione si verifica ogni anno col sopraggiungere del caldo. Il bagno del cantiere è solo una parte del problema. Gran parte dei disagi sono causati dalle fognature, che necessitano di una disinfestazione immediata».

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button