Cronaca

Pagani. Ladri mettono a soqquadro la chiesa Gesù Risorto: rubate le offerte

PAGANI. Nella notte un gruppo di ladri è penetrato nella chiesa di Gesù Risorto in via Fontana a Pagani e ha rubato le offerte dei fedeli: si stimano circa mille euro.

Ladri mettono sottosopra la parrocchia di Gesù Risorto per “soli” mille euro

Ladri in azione durante la notte a Pagani: rubati circa mille euro dalla Chiesa Gesù Risorto di via Fontana, nel cuore della periferia.

Come riportato dal quotidiano “Il Mattino”, i malviventi hanno messo sottosopra diverse sale della parrocchia, tra cui la la canonica, la sacrestia e le aule delle riunioni, portando via alcune cassette delle offerte depositate nello studio del parroco.
I ladri non hanno rubato alcun oggetto sacro né tanto meno le apparecchiature elettroniche, particolare che lascia intendere la necessità di procurarsi in poco tempo denaro liquido

Secondo le prime ricostruzioni da parte delle forze dell’ordine, i ladri sarebbero entrati dal retro della chiesa per poi accedere nelle stanze principali. Non è la prima volta che la zona periferica di Pagani sia vittima di furti negli ultimi tempi, ora a pagarne le spese è stata la parrocchia di Gesù Risorto.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button