Cronaca

Pagani, Madonna delle Galline «volatili maltrattati durante la festa»: l'accusa dei 5 stelle

PAGANI. Il deputato del Movimento Cinque Stelle, Paolo Bernini, avrebbe pronta un’interrogazione parlamentare sui presunti abusi sui volatili avvenuti, durante la storica processione che si tiene ogni anno a Pagani, della Madonna delle Galline.

Ovviamente, l’intera città di Pagani si è mobilitata in difesa della tradizionale festa, dopo l’attacco del grillino il quale denuncia: «Volatili vivi “offerti” alla statua, presenterò un’interrogazione parlamentare su questa crudele tradizione». Una presa di posizione che ha suscitato la rabbia dei cittadini paganesi.

Su Facebook il gruppo “Star Up Pagani” ha pubblicato il manifesto “Giù le mani dalla festa”, diventato virale in poco tempo. «La festa della Madonna delle Galline è tradizione, folklore, culto e valori, e ogni anno cittadini paganesi e da ogni parte del mondo accorrono per venerarla, pregare e festeggiarla insieme, uniti dalla fede e dalla devozione. Sprono tutti, al di là del colore politico, ad esprimersi e a difendere la nostra tradizione da questo becero attacco che colpisce al cuore tutti noi» dice D’Onofrio, ex capogruppo Fratelli d’Italia.

Insomma, staremo a vedere come andrà a finire. Certo è, che il popolo di Pagani sembra avere molto a cuore questa tradizione.

Articoli correlati

Back to top button