Cronaca

Pagani, mamma partorisce in casa per paura del Covid

Decide di affrontare il travaglio in casa per paura di contrarre il Covid. La 25enne di Pagani Emilia Califano aveva calcolato tutto

Decide di affrontare il travaglio in casa per paura di contrarre il Covid. La 25enne di Pagani Emilia Califano aveva calcolato tutto. Aveva previsto di riuscire ad arrivare in clinica in tempo per il parto. Ma qualcosa è andato diversamente.

Parto in casa: avevo paura del Covid

La giovane mamma è stata costretta a far nascere sua figlia in casa. La notizia è stata diffusa ieri dall’emittente televisiva Telenuova Pagani con un servizio della giornalista Filomena Sale. L’episodio è accaduto circa un mese fa.

La piccola Valentina è venuta al mondo il 7 novembre scorso. Solo un giorno prima la mamma si era sottoposta  ad una visita di controllo che non aveva lasciato presagire un parto imminente. Emilia, supportata dal marito Clemente Cascone, aveva deciso di affidarsi ad un’ostetrica di Casal Velino, Sara Pisu, specializzata in parti in casa, per farsi seguire durante tutta la gravidanza.

“Avevo il terrore di contagiarmi”

«Volevo stare in clinica il minor tempo possibile – ammette la giovane mamma – Avevo il terrore di contagiarmi”. Nella notte tra il 6 ed il 7 novembre iniziano le prime contrazioni. Marito e moglie decidono di correre in clinica. La 25enne paganese, sostenuta dal coniuge, raggiunge a fatica il piano terra del condominio. A quel punto arriva l’ostetrica la quale conferma che la bambina sta per nascere. Sara Pisu propone di correre in ospedale, ma il rischio che Emilia partorisca in auto, durante il tragitto, è alto. A quel punto la giovane mamma decide di tornare in casa e partorire lì sua figlia.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio