Cronaca

Pagani: pestato dal branco, la denuncia in consiglio comunale

PAGANI. Pestato dal branco dopo essere stato trascinato fuori dall’aula, la denuncia durante il consiglio comunale di Pagani. Quanto raccontato ha fatto accapponare la pelle ai presenti durante l’assise cittadina. Secondo quanto riporta SalernoToday a comunicare l’accaduto il presidente del consiglio Antonio Donato.

L’increscioso episodio si è verificato all’interno del liceo scientifico, quando alcuni bulli si sono presentati all’interno della classe frequentata dalla vittima, intimandogli di uscire fuori. Isolato il ragazzo nel corridoio il branco ha proceduto a percuoterlo ripetutamente. A quanto pare si è trattato di una sorta di “regolamento di conti” tra ragazzini nato da futili motivi.

«Mi allarma ancora di più la reazione di genitori all’invito che hanno avuto dai docenti – dichiara Donato – qualcuno dei genitori si è rivolto ad altre autorità (intese, sembrerebbe, come criminalità locale).

Qualcuno pensa che ci siano altre autorità, e questo consiglio deve porre grande attenzione a queste situazioni. Chiedo che questa seduta, che il consiglio dedichi una sessione a questi argomenti. L’osservatorio sulla legalità deve diventare mano tesa delle istituzioni per chi subisce e ha paura».

La dirigente dell’istituto Ezilda Pepe, ha quindi cercato di gettare luce sull’accaduto evitando lo spargersi di quelle che, secondo lei, sono false notizie: «non ci fu alcuna intromissione dall’esterno, il litigio avvenne tra ragazzi del liceo e l’episodio fu seguito da procedimenti disciplinari interni e un processo di reintegrazione pomeridiano».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio