Cronaca

Anche nel 2022 niente processione della Madonna delle Galline

Anche nel 2022 niente processione della Madonna delle Galline. Quest'anno la sospensione è legata alla guerra in Ucraina

Niente processione della Madonna delle Galline. Anche nel 2022 non si terrà la sentita ed attesa processione del periodo pasquale, con inevitabili polemiche tra fedeli e cittadini. Anche quest’anno, infatti, sarà vietata la processione della domenica in Albis stando a quanto emerge dagli uffici della diocesi nocerina come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Madonna delle Galline, niente processione nel 2022

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, quest’anno la processione non si terrà per la guerra in Ucraina. “La situazione sollecita tutti a un senso di responsabilità e rispetto di attenzioni e comportamenti per limitare la diffusione del virus. Le nostre comunità sono, inoltre, scosse per il conflitto bellico in Ucraina, che richiede preghiera per la pace, sobrietà e carità nei confronti dei fratelli che hanno perso tutto sotto i bombardamenti. Alla luce di queste considerazioni, tutte le processioni fino a data da destinarsi” ha affermato il vescovo Giuseppe Giudice.

Articoli correlati

Back to top button