Cronaca

Pagani, coltellate durante una partita di calcio: processo da rifare

Sarà celebrato un nuovo processo di appello per il 26enne paganese, R.M, accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di arma in luogo pubblico per via di una aggressione avvenuta, sei anni fa, nei pressi del Palazzurro di Pagani.

Processo da rifare per un 26enne paganese

La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte d’Appello di Salerno, che aveva stabilito una pena di 4 anni e 11 mesi di reclusione, e ha deciso che per il giovane si apra un nuovo giudizio dinanzi a un altro collegio.

I fatti

I fatti risalgono al luglio 2013 quando, al termine di una partita di calcio, il 26enne colpì più volte all’addome con un coltellino il 34enne, F.F., al culmine di una violenta discussione. Pare che tra i due vi fosse vecchi rancori. La vittima fu trasportata d’urgenza in ospedale, dove subì un intervento chirurgico, mentre l’aggressore si diede alla fuga, salvo costituisci due giorni dopo insieme all’avvocato sostenendo di aver reagito dopo essere stato aggredito dal 34enne. Una ricostruzione, la sua, che non ha convinto i giudici che, per questo, lo hanno condannato.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio