Cronaca

Pagani, il pub “Story Food&Drink” di Palladino riceve il premio “Eccellenze Italiane”

Pagani, il pub “Story Food&Drink” di Giuseppe Palladino riceve il premio “Eccellenze Italiane”. Si tratta di una delle più importanti realtà commerciali del territorio dell’Agro Nocerino Sarnese.

Il pub “Story Food&Drink” di Pagani premiato da “Eccellenze Italiane”

Importante riconoscimento per il pub “Story Food&Drink” di Giuseppe Palladino: la nota paninoteca sita in Piazza Bernardo D’Arezzo a Pagani h ricevuto la targa che accerta la sua qualità di “Eccellenza Italiana“.

A consegnare l’ambito premio al locale paganese è stata la stessa organizzazioneEccellenze Italiane“, il cui scopo è lavorare per proteggere e diffondere i marchi e la qualità dei prodotti italiani e per informare i cittadini sulle novità del Made in Italy.


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane1


Le origini

Lo “Story Food&Drink” di Palladino nasce il 18 novembre 2014 in un piccolo buco del centro storico di Pagani. Dal primo giorno di apertura, il giovane commerciante ha sempre lavorato per due obiettivi: dare ai clienti prodotti di qualità e lottare contro la crisi commerciale a Pagani.

Della qualità, ma soprattutto della trasparenza, Palladino ne ha fatto un vero e proprio motto, una filosofia di vita e (perché no) anche questione personale. Dalla carne di prima scelta fino alle migliori marche di birra: artigianali, alla spina e in bottiglia. Per Palladino la parola d’ordine è una soltanto: stimolare il cliente, informarlo su ciò che consuma e fidelizzarlo.




La crescita

Per lo “Story Food&Drink” la clientela è amicizia, forse una famiglia: questo è il segreto di una realtà commerciale che nel tempo è cresciuta e si è allargata a tal punto da convincere lo stesso titolare a il suo staff ad acquisire le stanze di una vecchia attività di famiglia e mettere in piedi due sale più grandi e più spaziose per far crescere ancor di più il gruppo di persone che ogni giorno gli rinnovano la fiducia e attestati di stima: era il 13 dicembre 2018.

Cinque anni di sogni diventati realtà. Cinque anni di sacrifici che hanno trovato il loro punto di arrivo grazie alla preziosa targa targa di “Eccellenze Italiane” che ha riconosciuto nello “Story Food&Drink” un autentico marchio certificato di qualità.

Qualità attestata dalle carni e dalla birra, i principali punti di partenza di Palladino. Dal Pulled Pork all’hamburger di scottona, selezionati in riferimento a varie consultazioni e confronti con i migliori fornitori della Campania. Poi c’è la birra, forse il punto più forte dello “Story Food&Drink“: rosse, scure, chiare e bionde; leggere o più forti. Questo però cambia poco perché Palladino e il suo staff seguono il cliente fino a informarlo anche della provenienza e della preparazione del prodotto.


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane3

Ovviamente, si respira anche aria di casa nella famiglia Palladino. Un’ondata tradizionalista e casareccia rappresentata dai fritti preparati con cura dalle delicate mani della madre di Peppe: frittelle, arancini e panzarotti di mamma Palladino rimandano a quei vecchi sapori di una comune domenica a pranzo, seduti a tavola con tutta la famiglia, inclusi nonni, zii e cugini.


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane5


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane4


Lo “Story Food&Drink” è una realtà consolidata di Pagani e la sia forze commerciale non può che aumentare, senza battute d’arresto. L’augurio è che Palladino e la sua squadra possano essere davvero in punto di inizio per dare una speranza alla realtà commerciale di Pagani, dove solo i più forti sopravvivono e PeppeStory” è uno che può insegnare tanto in tal senso.


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane6


«Il conferimento di questo premio è il frutto dell’impegno da parte mia, della mia famiglia e del mio staff che è sempre stato collaborativo e con sacrificio profuso è riuscito a regalare una nuova realtà in questo paese. Eppure, il motivo di gioia più importante resta la fedeltà dei clienti che valorizzano il nostro operato. Un abbraccio a tutti gli amici e non dello “Story Food&Drink“».


pagani-pub-story-food-drink-eccellenze-italiane7

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button