Cronaca

Pagani, una raccolta fondi per pagare la multa alla casetta di Babbo Natale

PAGANI. Dopo l’episodio della multa alla casetta di Babbo Natale in Piazza San’Alfonso a Pagani, la città si mobilita per una raccolta fondi e per pagare la sanzione pecuniaria. 

Casetta di Babbo Natale multata dai vigili urbani: la città si muover per pagare la multa

Il cuore della città di Pagani riprende a battere e si mobilita per pagare la multa fatta alla casetta di Babbo Natale costruita in Piazza Sant’Alfonso. Visto ormai l’approdo imminente del Natale nella città liguorina, è stata avviata una raccolta fondi, cioè il progetto “Io sto con Babbo Natale”, per poter coprire la sanzione pecuniaria di 120 euro inflitta pochi giorni fa ai padri redentoristi.

Stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, lo scopo del progetto è coinvolgere 200 persone e far sì che ognuna versi 50 centesimi. L’idea è nata in seguito alle polemiche scoppiate nei giorni precedenti dopo che i vigili urbani di Pagani avevano emesso una multa nei confronti dei parroci della Basilica di Sant’Alfonso, i quali avevano costruito la casetta di Babbo Natale senza però avere i permessi necessari.

Tuttavia, per quanto la decisione degli agenti della Polizia Municipale fosse corretta da un punto di vista della legge, in molti hanno storto il naso e hanno accusato gli addetti ai lavori di essere stati troppo severi nei confronti della casetta, specialmente se si tiene conto che è stata costruita in occasione del Natale per permettere ai bambini di incontrare il tanto atteso Santa Claus.

Adesso c’è l’occasione per far sì che questa storia diventi solo un ricordo da mettere nel cassetto, così da poter permettere a tutta la città di poter vivere una Natale sereno e in armonia.


Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio