Politica

Pagani, avviato l’iter per lo scioglimento il consiglio comunale: Sessa resta in carica

Arriva lo scioglimento del consiglio comunale di Pagani: il sindaco facente funzione Anna Rosa Sessa e la giunta restano in carica fino alle prossime elezioni.

La Prefettura decide lo scioglimento del consiglio comunale di Pagani

Il consiglio comunale di Pagani è stato sciolto: il sindaco facente funzione Anna Rosa Sessa, i consiglieri e la giunta restano in carica fino alle prossime elezioni in primavera. È questo quanto stabilito dalla Prefettura di Salerno che ha avviato le procedure per lo scioglimento del parlamentino paganese.

Tale decisione arriva dopo che il Tribunale di Nocera Inferiore aveva stabilito la decadenza del primo cittadino Alberico Gambino, dichiarato incandidabile per la passata tornata elettorale a Palazzo San Carlo.

Tuttavia, la giunta resta al suo posto grazie alla normativa che prevede la permanenza del primo cittadino e della sua squadra di assessori e consiglieri fino alle prossime elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button