Pagani, Mattarella scioglie il consiglio comunale: fine dell’era Gambino

pagani-nominati-commissari-liquidatori

Pagani: sciolto il consiglio comunale che sancisce la fine della terza era Gambino. Arriva il decreto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Pagani: sciolto il consiglio comunale che sancisce la fine della terza era Gambino. Arriva il decreto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Sciolto il consiglio comunale di Pagani

Il consiglio comunale di Pagani è stato sciolto formalmente: è arrivato infatti il decreto con il quale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pone fine all’amministrazione Gambino attualmente guidata dal sindaco facenti funzione Anna Rosa Sessa.

La promulgazione della proposta di scioglimento era stata avanza la promulgazione della proposta avanzata il 16 dicembre dal Ministero dell’Interno, il prefetto Luciana Lamorgese. Il tutto si basa sulla sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore: era il 9 ottobre quando fu accolto il ricorso del Prefetto di Salerno di Salerno.

Nonostante sia arrivata la decisione di Mattarella, le cose potrebbero comunque non cambiare. Infatti, l’attuale consiglio comunale potrebbe restare in piedi e continuare a essere retto fino alle prossime elezioni (in vista questa primavere) dal sindaco facente funzione Anna Rossa Sessa. Sarà come sempre il Prefetto di Salerno a stabilire quale sarà il futuro di Palazzo San Carlo.

TAG