CronacaPolitica

Pagani: scuola, ieri l’incontro tra Amministrazione e genitori

PAGANI. Si è tenuto ieri nella Sala Giunta di Palazzo San Carlo al comune di Pagani, l’incontro tra il Sindaco Salvatore Bottone e i Presidenti di Circolo e di Consiglio della città, con l’intento di rafforzare il dialogo tra l’Amministrazione e i genitori di tutti gli alunni paganesi in modo da seguire tutte le vicende legate al mondo della scuola.

Si è discusso di problematiche connesse alle strutture scolastiche, ma anche delle tematiche sociali che riguardano i ragazzi. Si è deciso di avviare una serie di incontri per programmare iniziative finalizzate alla sensibilizzazione su argomenti come il cyberbullismo. Per quanto riguarda l’edilizia scolastica si è discusso degli interventi necessari per i restyling degli edifici presenti sul territorio, valutando le progettualità e il reperimento dei fondi europei per la messa in opera dei lavori.

L’incontro di ieri, come precisato anche dal sindaco, è solo il primo di una serie di confronti che il Comune porterà avanti con le realtà del territorio.

«Ascoltare i genitori e far sentire la vicinanza dell’Amministrazione è per noi fondamentale –ha detto il Sindaco Salvatore Bottone – e questo perché da parte nostra c’è massima attenzione verso gli edifici dove i nostri ragazzi trascorrono molte ore e si formano».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio