Cronaca

Pagani: una fiaccolata «per la vita» e Gorizia Coppola

PAGANI. Una fiaccolata per Gorizia Coppola, la prostituta 44enne di origini nocerine brutalmente uccisa un mese fa da due ragazzi di Pagani. Ad annunciare e volere l’iniziativa il presidente dell’associazione No Aids Onlus, Giuseppe Barone. A darne notizia Il Mattino.

Secondo quanto dichiarato lo scopo della fiaccolata è quello di sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica sull’accaduto. La processione partirà dalla chiesa di San Francesco di Paola dopo la messa delle ore 20:00. Si giungerà infine al mercato ortofrutticolo, dove la donna fu accoltellata da Luigi Famiano e Gennaro Avitabile.

La donna, all’epoca dei fatti, fu aggredita con un’arma bianca dopo essersi rifiutata di consumare un rapporto sessuale con i due ragazzi.

«L’atto, tanto atroce – dichiara Carmen Guarino, direttore di “ReteSolidale” – non ha generato particolare indignazione in città, forse perchè la vittima era una prostituta». A fargli eco anche il presidente di No Aids Onlus: «quanto accaduto in città non può lasciare l’intera comunità indifferente».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio