Pagani, al via gli interventi di manutenzione nelle scuole

pagani-comune-vendita-capannone-abusivo

Il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, annuncia una serie di interventi di manutenzione all'interno di alcune scuole della città: ecco dove

PAGANI. Il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, annuncia una serie di interventi di manutenzione all’interno di alcune scuole della città: ecco dove.

Il Comune di Pagani investe 64mila per i lavori di manutenzione nelle scuole

Annunciati dal Sindaco, Salvatore Bottone, e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Carmela Pisani, una serie di novità e interventi nelle scuole. Numerosi gli interventi volti a riqualificare alcune delle scuole del territorio. Innanzitutto, presso l’Istituto San Giuseppe Artigiano, che sarà oggetto di lavori di manutenzione con sostituzione degli infissi esterni e degli elementi di divisione degli spazi interni.

«Un progetto, realizzato dagli uffici comunali e portato avanti con Agro Solidale grazie ad un finanziamento del Miur di ben 64.000 euro sul Fondo Nazionale del Sistema Integrato di Educazione e di Istruzione. Un intervento operato per migliorare la qualità degli ambienti frequentati dai nostri alunni» ha dichiarato il Sindaco.

Oggetto di lavori di ammodernamento e manutenzione anche l’Istituto Forteco. Grazie agli interventi messi a punto, a partire dal 7 gennaio gli alunni dell’istituto Marcello Torre hanno potuto riprendere il normale svolgimento delle lezioni, dopo la pausa delle festività natalizie, spostandosi dal plesso Marcello Torre al Forteco.

«Una scelta che costituisce un duplice vantaggio: uno per gli alunni, che possono frequentare un edificio più confortevole, suddiviso in 5 aule per la scuola elementare, un’aula per la materna, oltre ad uno spazio per la mensa, un laboratorio multimediale e una biblioteca, ed un vantaggio per l’Ente, che risparmierà il canone di locazione dovuto per l’occupazione del Torre. La quota potrà, così, essere investita in servizi. Tuttavia, in accordo con i Dirigenti Scolastici si cercherà di non perdere il riferimento al Sindaco Marcello Torre, ipotizzando di intitolare a lui anche il plesso Forteco».

L’Assessore Pisani, che da qualche mese detiene anche la delega alla Pubblica Istruzione, infine, sottolinea la qualità didattica che contraddistingue le scuole di Pagani: «Gli Istituti del nostro territorio presentano un’ottima offerta formativa, che con il Protocollo “Pagani città educante” stipulato tra il Comune di Pagani e le scuole, sarà ulteriormente migliorato. A tal proposito, in questi giorni si stanno svolgendo nelle diverse scuole i cosiddetti “open days”, un’occasione per far conoscere l’offerta formativa e per comprendere l’ottimo lavoro svolto dai dirigenti scolastici e dagli insegnanti: un’opportunità da non perdere per procedere all’iscrizione dei ragazzi sul nostro territorio, che è fondamentale affinché essi possano sviluppare e consolidare un forte senso di appartenenza alla città, basato sulla conoscenza e il rispetto del proprio paese».

TAG