Cronaca

Pagani: via Leopardi chiusa al Traffico

PAGANI. Il sindaco di Pagani ha disposto la chiusura di via Leopardi per via delle condizioni in cui riversa la strada in questi giorni.

La chiusura disposta dal sindaco avverrà mediante la disposizione delle barriere che consentiranno il transito solo ai residenti e ai volontari che operano presso il canile presente nella zona.

A spingere il Sindaco alla decisione di Chiudere al traffico la strada c’è il ripetersi di episodi di abbandono coatto di rifiuti lungo la strada in questione.

Il primo cittadino ha annunciato che a breve ci sarà la realizzazione della vasca per raccogliere le acque che scendono da località Vallone Pignataro via Perone. Il primo cittadino sulla realizzazione della vasca ha dichiarato «In questa zona sono iniziati gli interventi per la realizzazione di un’opera ritenuta di fondamentale importanza. Infatti, la vasca è finalizzata a convogliare le acque che giungono a valle, e quindi in città, in grandi quantità inondando di fango e detriti numerose strade. Acque che un tempo si raccoglievano in vasca Pignataro, passando per canali che attraversano anche il territorio di Sant’Egidio del Monte Albino, ma che oggi non sono più nelle condizioni ottimali per destinarli a tale funzione. Per questo motivo è stato realizzato un condotto utile a far defluire tutto nel nuovo canale. L’opera, la cui progettazione e realizzazione è affidata al Consorzio di Bonifica. Inoltre ci saranno interventi sulle condotte di raccolta delle acque bianche destinati a risolvere finalmente l’ormai cronico problema dell’allagamento di zone sia periferiche che centrali di Pagani, tra le quali via Cesarano»

Questo progetto dovrebbe risolvere anche i problemi di allagamento che da anni caratterizza Pagani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio