CronacaSenza categoria

Pagani, i vigili urbani cambiano casa

PAGANI. Il Comando di Polizia Municipale lascia i locali di via Carmine per spostarsi nel più ampio Palazzo Sant’Alfonso.

È stato approvato dalla Giunta Municipale del Comune di Pagani il quadro economico per i lavori di realizzazione del nuovo Comando di Polizia Municipale. Più di 400mila euro il costo dei lavori.

Gli agenti in forza al Comando, attualmente sito in via Carmine, potranno usufruire della nuova struttura in via di completamento ubicata in via Marco Pittoni (ex via della Repubblica).

L’edificio, originariamente destinato alla locale Tenenza dei Carabinieri, era già stato oggetto di una serie di lavori di adeguamento affidati alla ditta Costruzioni Vitale srl sita in Caivano (Napoli). Tali lavori, fermi da tempo (e che avevano anche visto la ditta napoletana intraprendere un contenzioso con l’Ente Comune) sono ormai in procinto di ripartire. I locali, non risultati del tutto idonei per una Caserma dei Militari dell’Arma, sono quindi stati riorganizzati in maniera tale da essere usufruibili dal corpo di Polizia Municipale.

Nel dettaglio, i lavori inizieranno il prossimo 24 luglio, mentre già dal giorno 17 verranno apposte le impalcature e messo su il cantiere; i locali che verranno destinati al Comando di Polizia Municipale saranno quelli del piano terra e del primo piano della struttura di via Pittoni; l’area retrostante, invece, sarà adibita a parcheggio.

Entro 180 giorni l’edificio sarà completo: la consegna, dunque, ai Vigili avverrà con buona probabilità già nel mese di dicembre 2017.

“Evitiamo il contenzioso con la ditta e adeguiamo una struttura comunale rendendola fruibile per il nostro Comando di Polizia Municipale – le parole del Primo Cittadino Salvatore Bottone – Con delibera 150 del 7/10/2015 la Giunta Municipale ha dato l’ ’indirizzo politico –amministrativo’ per il Responsabile del Settore Lavori Pubblici ai fini della ‘ristrutturazione degli ambienti con adeguamento degli attuali locali di Palazzo Sant’Alfonso per la sede del Comando di Polizia Locale’. Abbiamo lavorato tantissimo per garantire la copertura economica necessaria al completamento dei lavori, il cui costo è di circa 486mila euro. Ora si potrà procedere per l’ultimazione del piano terra e del primo piano dell’edificio di via Marco Pittoni, in modo da consegnarlo al Comando di Polizia Municipale entro tempi brevissimi”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio