CuriositĂ 

Pagare la sosta dall’App? A Sarno ora si può con DropTicket

SARNO. Da oggi Sarno è più smart. Con DropTicket, i cittadini potranno infatti pagare la sosta auto su strisce blu comodamente dal proprio smartphone con DropTicket, grazie alla collaborazione tra A-Tono, azienda che sviluppa l’app, e il Comune campano.

Gli utenti, dopo aver scaricato gratuitamente l’app dagli store, potranno acquistare i Pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro (tramite carta di credito e DropPay) e utilizzarli per ogni parcheggio fino all’esaurimento del credito.

La user experience è infatti semplicissima: dopo aver acquistato il pacchetto sosta (automaticamente importato nell’app), gli automobilisti dovranno inserire la targa dell’auto (che potrà essere anche cambiata per i successivi parcheggi) prima dell’avvio (Start) di ogni sosta e successivamente toccare su Stop (che come lo Start è contraddistinto da un suono) per arrestare il contatore nel momento in cui lascia lo stallo.

In questo modo, l’utente risparmierà di volta in volta diversi centesimi, oltre al vantaggio di non dover più perdere tempo a cercare parcometri, monetine in tasca o le rivendite dei biglietti cartacei.

Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di appositi strumenti per la verifica del pagamento, gli utenti sono invitati a scaricare il badge da apporre sul cruscotto della propria auto.

Per utilizzare DropTicket va ricordato che agli utenti non viene richiesta alcuna registrazione (si accede all’app senza login) né sono previsti costi extra per l’attivazione o rinnovo del servizio.

DropTicket è disponibile gratuitamente sugli store iOS, Android e Windows Phone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio