Cronaca

Palinuro: area dunale delle saline danneggiata

PALINURO. È stato realizzato un lido abusivo su una duna della località Saline di Palinuro causando il danneggiamento  dell’area, a segnalarlo è stato l’architetto Antelmi Piernazario che ha inviato una lettera al delegato del wwf Campania.

L’area a cui ci riferiamo fa parte del parco nazionale e ricade in un area protetta pertanto la struttura realizzatavi dentro è abusiva, rischiando anche un provvedimento penale per ogni eventuale danno all’ambiente o per i deterioramenti degli ecosistemi presenti.

L’allestimento dei lidi avvenuto negli scorsi anni ha provocato nell’arco del tempo gravi danni alla vegetazione di cui era ricca la zona.
«I lidi sono sprovvisti dei necessari nulla osta da parte del parco poiché è rigorosamente vietato la modifica o il danneggiamento dell’area dunale in questione, a tal scopo è stata allestita negli scorsi anni anche una fascia di rispetto all’interno del quale nessuna struttura o manufatto può essere realizzato o posto.» cosi ha precisato il delgato del WWF.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio