A Palinuro “Babbo Natale vien dal mare”

PALINURO. In occasione delle festività natalizie la Capitaneria di porto di Palinuro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Centola ha organizzato la manifestazione “Babbo Natale vien dal mare”.
L’evento è stato organizzato nel porto di Palinuro ed è stato seguito dagli studenti delle scuole materne ed elementari di tutto il comprensorio scolastico di Centola-Palinuro. Ad aspettarli in banchina sotto le note musicali delle melodie natalizie a cura del Signor Biagio Fedullo vi era il Comandante Andrea Palma insieme a tutto il personale della Guardia Costiera di Palinuro, il Vicesindaco, gli Insegnanti e poi i soci della Cooperativa Palinuro Porto di Gerardo Pepoli.
Ad un tratto si interrompe la musica e l’attenzione dei bambini viene distolta da una chiamata di soccorso di Babbo Natale che trovandosi in difficoltà a bordo della propria barca necessita di assistenza in mare… a quel punto interviene la Guardia Costiera – parte la Motovedetta e poco fuori dalle ostruzioni fa salire a bordo proprio lui….il mito di ogni bambino… Babbo Natale e poi a sirene spiegate approda nel porto di Palinuro gremito di bambini che a squarciagola lo chiamano. Giunto in Banchina Babbo Natale ha consegnato caramelle sotto gli occhi dei bambini increduli e pieni di meraviglia e ancora con le note musicali natalizie ha salutato tutti e poi è partito nuovamente in mare per incontrare ancora una volta bambini..
Un’iniziativa che ha subito trovato un riscontro più che positivo nella popolazione e nella Locale Amministrazione, “Babbo Natale vien dal mare” diventa un prezioso momento di festa e di aggregazione, in cui le Autorità tutte si pongono a stretto contatto con la comunità locale attraverso una gioiosa iniziativa rivolta a tutti, ma soprattutto agli adulti del domani a cui oggi è ancora permesso sognare.

Exit mobile version