Cronaca

Barca a vela in balìa delle onde nelle acque di Palinuro: tratti in salvo 4 turisti

Dopo essere partiti da Salerno, per cause ancora da accertare, a meno di un miglio da Capo Palinuro sono rimasti in panne con entrambi i motori

Barca a vela in avaria nella giornata di ieri, 2 ottobre, nelle acque di Palinuro: è stato lanciato l’allarme alla Guardia Costiera che ha adottato tutte le operazioni necessarie al salvataggio di 4 turisti.

Palinuro, barca a vela in avaria: salvato quattro turisti

Barca a vela in balìa delle onde nelle acque del Cilento. A lanciare l’allarme alla Guardia Costiera nel tardo pomeriggio è stato il titolare della società noleggiatrice che ha informato di aver ceduto l’unità di 13 metri a quattro turisti di nazionalità tedesca.

Questi, dopo essere partiti da Salerno, per cause ancora da accertare, a meno di un miglio da Capo Palinuro sono rimasti in panne con entrambi i motori, il principale e l’ausiliario.

I soccorsi

Tempestivo l’intervento della Guardia Costiera che è arrivata subito dove era presenta la barca ed hanno prima accertato le condizioni dei presenti. Poi hanno effettuato il rimorchio in sicurezza della barca a vela e dei naufraghi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio