Cronaca

Palinuro, esplode la protesta: migranti in quarantena bloccano la strada

Esplode la protesta a Palinuro dove i migranti in quarantena ospiti del centro di accoglienza, sono stanchi dell’isolamento e negano i casi di coronavirus. Intorno a mezzogiorno sono scesi in strada ed hanno bloccato la Strada Provinciale all’ingresso della località costiera cilentana.

Palinuro, la protesta dei migranti in quarantena

I migranti protestano per «la lunga attesa dei risultati dei tamponi»: sono oltre 70 che hanno violato il regime di isolamento fiduciario disposto dall’Asl. Lungo l’arteria tra il bivio di Centola e l’area Trivento sono arrivate due volanti dei carabinieri della compagnia di Sapri e della stazione locale e una pattuglia della polizia municipale.

La quarantena è stata disposta nei giorni scorsi dall’Asl per i soggetti infetti e l’isolamento domiciliare per tutti gli altri migranti che erano entrati in contatto con i positivi. I casi positivi sono stati sottoposti a tampone una seconda volta. Esito negativo. Poi per loro è arrivato il momento di sottoporsi al terzo tampone. Sono passati 3 giorni dal test e i risultati non gli sono stati comunicati.

Nel primo pomeriggio da palazzo di città è arrivata la notizia. «Questa mattina – ha ribadito il sindaco Carmelo Stanziola – sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati nel Centro di Accoglienza. Non ci sono nuovi positivi e per quanto riguarda gli undici della scorsa volta, solo uno non si è ancora negativizzato».

Foto: Immagine di repertorio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio