Cronaca

Cilento, dal 2023 riapre l’Arco Naturale di Palinuro

Palinuro, riapre l'Arco Naturale: partono i lavori di messa in sicurezza. La riapertura è prevista nel 2023

L’Arco Naturale di Palinuro tornerà fruibile: l’anno giusto è il 2023, quando la spiaggia sarà nuovamente accessibile a piedi. E così il monumento naturale simbolo della costiera cilentana tornerà ad essere fruibile per turisti e non solo grazie agli interventi di messa in sicurezza previsti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Palinuro, nel 2023 riapre l’Arco Naturale

A svelare il cronoprogramma dei lavori è stato Carmine Stanziola, sindaco di Centola Palinuro: “I lavori finalizzati alla riapertura dell’Arco Naturale cominceranno subito dopo l’estate, per il mese di settembre 2022 e ci consentiranno di rendere nuovamente fruibile a tutti un simbolo di Palinuro e del Cilento nel mondo intero”.

La fruibilità dell’opera sarà ripristinata tramite un importante intervento di messa in sicurezza. Intervento il cui costo si aggirerà intorno ai 3 milioni di euro. In questo modo si lavorerà sull’intero costone roccioso, attraverso un’articolata opera di ingegneria e tecnologia che prevede anche l’utilizzo di speciali chiodi.

Articoli correlati

Back to top button