Cronaca

Palinuro, ritrovato il corpo di Anzola

PALINURO. Stando a quanto riporta il quotidiano “Il Mattino”, è stato individuato il corpo di Silvio Anzola, il terzo sub rimasto intrappolato in una grotta della nota località cilentana. I sommozzatori dei caschi rossi, hanno iniziato l’operazione di recupero a 40 metri di profondità. L’uomo si trovava insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi recuperati entrambi giorni fa; i loro funerali sono previsti nel pomeriggio.

Gli speleosub dei Vigili del Fuoco hanno svolto un’operazione molto delicata e complessa e ieri, il direttore regionale dell’unità, Giovanni Nanni, aveva ipotizzato che il corpo di Anzola potesse trovarsi in una zona della grotta dove la parete è più alta. E così è andata. Si è generato un galleggiamento causato dalla formazione di gas nel corpo del disperso, che lo ha condotto in una grotta col soffitto più alto.

«Dopo una prima immersione, quest’oggi, – spiega il direttore Nanni – la coppia dei sommozzatori della seconda immersione ha individuato il corpo del turista milanese. Al momento – spiega Nanni – è allo studio l’intervento per il recupero che sarà complesso ma praticabile. Successivamente – aggiunge il direttore – procederemo alla bonifica di tutti i presidi di sicurezza che avevamo posizionato nel corso delle attività e che rimuoveremo subito dopo l’intervento».

(LEGGI ANCHE –> http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/palinuro-funerali-sub/)

 

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button