Eventi e cultura

Palio dei Comuni, Eboli si presenta con l’Asd Delta Atletica Valle Del Sele

EBOLI. Giovedì 31 maggio 2018, dalla Citta di Eboli è partito un autobus, messo a disposizione dal Comune per partecipare al PALIO DEI COMUNI 2018.
Dodici giovanissimi atleti, con alcune riserve accompagnati dai Tecnici Cristian Gasparro e Angelo Rocco, hanno continuato a tenere ALTO il nome della Città di Eboli.

‘Palio dei Comuni’, Eboli si presenta con l’Asd Delta Atletica Valle Del Sele

Questi giovanissimi hanno avuto l’onore di gareggiare insieme ai più forti atleti/e italiani e del mondo intero, sulla “magica pista” dello STADIO OLIMPICO DI ROMA, in occasione del MEETING di Atletica Leggera più importante che si svolge in Italia: IL GOLDEN GARA “PIETRO MENNEA” (trasmesso anche dalla televisione italiana).
In questa occasione sono stati effettuati molti record personali degli atleti partecipanti ed in alcune gare sono state stabilite le MIGLIORI PRESTAZIONI MONDIALI di questo anno sportivo.

UNA STAFFETTA MISTA FORMATA DA DODICI GIOVANI STUDENTI ( sei ragazze e sei ragazzi) di quasi tutte le Scuole di Eboli, hanno dato “anima e corpo” in una gara di METRI DUECENTO, che ha visto la Città Eboli essere protagonista tra TRECENTO COMUNI d’ITALIA (con città come Roma, Napoli, Milano ecc.). E’ giusto ricordare i nomi di questi “piccoli eroi” visto i gradi sacrifici che hanno fatto per fare bene nello SPORT E NELLA SCUOLA.
FORLENZA TERESA. MAZZEO BEATRICE, RAUCCI PASQUALE, GASPARRO ROBERTO, MAZZEO RICCARDO, PASSANNANTI MARTINO, MALANGONE MARTINA, PANNUTINI ALESSIA, ALESSANDRINI ANNA CHIARA, MARCANTUONO LUCIA, PICARONE DANIELE e VELELLA LUCA, con le due riserve: VISCOVO SAMANTHA e MAZZEO GABRIELE(la prolifica famiglia Mazzeo é stata presente con TRE atleti/e), hanno ingaggiato una stupenda gara nella loro serie, con altre tredici staffette di altri comuni, ottenendo un ottimo tempo ed un buon risultato di CLASSIFICA tra i TRECENTO Comuni partecipanti.
Al seguito di questi atleti, hanno partecipato e hanno instancabilmente applaudito la loro prestazione, una “ trentina” di atleti, genitori e dirigenti dell’Associazione “DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE” che da circa SESSANTA ANNI permette a tanti giovani Ebolitani e dei paesi vicini, di praticare lo STUPENDO SPORT che è L’ATLETCA LEGGERA, che tanto lustro ha dato in questo mezzo secolo, alla nostra Città con diversi Campioni Italiani, e che hanno ottenuto prestazioni di VALORE MONDIALE, oltre ad organizzare a Salerno e diverse città della Campania (quando non c’era ancora la pista ad Eboli) e nella stessa Città di Eboli MEETING CON I PIU’ FAMOSI ATLETI/E ITALIANI e di ogni parte del mondo.
Noi ringraziamo soprattutto i nostri ATLETI, i genitori di tutti i nostri atleti ed il Comune di Eboli, che pur tra tante difficoltà (piste e pedane fatiscenti, oltre alla mancanza di attrezzi che gravano sulle QUOTE SOCIALI dei nostri numerosi SOCI), stanno facendo il possibile per ottenere questi grandi successi (RICORDO ANCORA CHE ATTUALMENTE, OLTRE A NUMEROSI GIOVANI ATLETI CHE PARTECIPANO ALLE GARE NAZIONALI, ORGOGLIOSAMENTE, RAFFAELE LETTERA, NEL MEETING GIOVANILE DELLA LIBERAZIONE TENUTOSI SULLA PISTA DI EBOLI IL 25 APRILE 2018, HA OTTENUTO FINO AD OGGI, LA SECONDA MIGLIORE PRESTAZIONE NAZIONALE NELLA CATEGORIA CADETTI NELLA GARA DEL GIAVELLOTTO).
La nostra Associazione sta attuando diversi PROGETTI in collaborazione con le SCUOLE di EBOLI e chiediamo ai Dirigenti e ai Docenti una ancora più stretta collaborazione per far sì che la CITTA’ di EBOLI continui ad essere una delle più forti Associazione Giovanile di Atletica Leggera in Campania.
Un grazie a tutti i nostri ATLETI e soprattutto ai nostri TECNICI: Gianfranco Taddeo, Cristian Gasparro, Antonello Conte, Angelo Rocco e all’importante ruolo che svolgono per la SCUOLA NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA (dai TRE ai DIECI anni) SILVANA PORPORA e GLORIA DI STANIO. Un grazie anche a tutti i membri del Consiglio Direttivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio