Palomonte, incontro didattico-culturale del Primo Presidio dell’Acropoli dei Giovani

PALOMONTE. Si terrà domenica 21 dicembre, alle 10.00, presso la Sala Consiliare del comune di Palomonte il secondo incontro didattico-culturale del Primo Presidio permanente dell’Acropoli dei Giovani, iniziativa voluta dall’Avv. Gerardo Marotta, e realizzata dall’Istituto italiano per gli Studi Filosofici di concerto col Comune di Palomonte. Il tema dell’incontro è: “L’Europa: la sua storia e […]

PALOMONTE. Si terrà domenica 21 dicembre, alle 10.00, presso la Sala Consiliare del comune di Palomonte il secondo incontro didattico-culturale del Primo Presidio permanente dell’Acropoli dei Giovani, iniziativa voluta dall’Avv. Gerardo Marotta, e realizzata dall’Istituto italiano per gli Studi Filosofici di concerto col Comune di Palomonte. Il tema dell’incontro è: “L’Europa: la sua storia e le sue istituzioni”, relatore il professor Umberto Aleotti, docente presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’.
Importante appuntamento per approfondire le principali tematiche legate all’Unione Europea.
Interverranno: il dottor Pietro Caporale, sindaco di Palomonte; l’ingegnere Diego Famularo, assessore al patrimonio, ricostruzione e sviluppo del Comune di Palomonte; il professor Gerardo Grossi, componente del comitato scientifico; la dottoressa Bianca Desideri, responsabile scientifico-organizzativa del progetto. Conduce Valentina Risi.

TAG