Eventi e cultura

Palomonte: "La voce della luna" giunge alla quarta edizione

Sabato 17 settembre si terrà a Palomonte la quarta edizione de “La Voce della Luna”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione STATUS aps, si propone di valorizzare gli aspetti paesaggistici, culturali e artistici del territorio Sele-Tanagro, nella suggestiva cornice delle notti di luna piena.

Alla formula del trekking lungo i sentieri più suggestivi della zona, adottata negli anni precedenti, quest’anno si prediligeranno i percorsi, del tutto imprevedibili, della fantasia. L’idea è quella di celebrare il genio di William Shakespeare, a 400 anni dalla morte, riproponendo e reinterpretando una delle sue più famose e importanti commedie, “Sogno di una notte di mezza estate”. Riadattandola con Sogno di una notte di “fine” estate.

A metterla in “scena” saranno gli ospiti stessi della serata, in particolare i più piccoli, che avranno l’occasione di trasformarsi di volta in volta in fate, re e regine, spiritelli del bosco, folletti e creature fantastiche aiutando il “povero” William Shakespeare a realizzare quest’opera. Il tutto sarà scandito dalla lettura di passi tratti dall’opera e da momenti musicali arricchiti dall’esecuzione di brani ispirati alla commedia, come la marcia nuziale composta da Mendelssohn. Non mancheranno momenti di svago e di divertimento, pensati soprattutto per i bambini: giochi a tema, gadget, balli e serenate. Come sempre accade a “La Voce della Luna”, tra equivoci, matrimoni, incantesimi e una sgangherata e improvvisata compagnia teatrale ogni edizione ha un tema fondante per questa quarta edizione è il gusto del Lettura perché leggere  è viaggiare,fantasia e magia: lo scenario non poteva allora che essere quello della Biblioteca comunale di Palomonte, con il suo giardino che si trasformerà per l’occasione in un bosco incantato e la sua ampia terrazza  in una corte reale accogliendo tutti i partecipanti in un magico happening  grazie anche l’ausilio dei volontari degli Amici della Biblioteca di Palomonte e il sostegno istituzionale del comune di Palomonte  BCC Aquara e radio MPA.

Info 331 2850255 statusgiovani@gmail.com

Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio