Cronaca

Panico al centro di Salerno: minacciati tre minorenni

SALERNO. Lo scorso sabato sera in  via Calenda, a Salerno, si è verificato un episodio che ha suscitato tanta paura per tre minorenni. Sono stati prima minacciati con una pistola  e poi dopo è stato derubato uno dei tre. Per i  tre giovani, residenti in zona alta del rione Carmine, questo sabato da una semplice uscita si stava trasformando  in una reale tragedia. Una serata, che era da concludersi in una chiaccherata all’aperto con vista panoramica si è trasformata in panico e timore per i tre, rubati da coetanei come loro.

Tutto ha avuto inizio con una semplice frase di un 17enne: “Guagliu avete una cartina”. I tre  ragazzi, non fumatori, hanno risposto semplicemente un “no”. Arriva dopo un altro coetaneo su uno scooter e risponde ancora: “Mi state prendendo in giro , non me la volete dare”.

Successivamente alle parole dette dall’ultimo arrivato, i ragazzi continuano con riaffermare che non posseggono quello che loro chiedono. Ma il ragazzo continua a minacciare, non si arrende alle parole dei tre ragazzi e continua col dire: “Allora dammi il cellulare”. Uno dei tre ragazzi,  in possesso di uno smartphone, risponde di “no” . L’altro invece risponde: “Mica ti devo sparare?” e mostra dopo queste parole sotto la giacca una pistola.

I tre ragazzi, di fronte quella minaccia e presi dal panico, consegnano il cellulare e scappano via verso i loro genitori, lontani dall’accaduto.

Scatta subito il giorno dopo la denuncia in Questura, dopo aver raccontato tutto prima ai loro genitori. Lo smartphone ormai è perso ma la speranza ancora resta viva per i tre giovani e in tutti noi che questi episodi di microcriminalità finiscano e che non si ripetino più.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio