Cronaca

Salerno, anziana aggredita mentre attraversa: rischia di essere investito il giovane che la difende

SALERNO. È nella mattinata di ieri che un’aggressione è avvenuta a Salerno. Un uomo, infatti, ha aggredito verbalmente un’anziana donna che stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali, proprio davanti la sua auto.

All’aggressione verbale ha assistito un giovane del posto, Matteo Criscuoli, che ha deciso di intervenire per difendere la signora ma l’aggressore di tutta risposta ha fatto partire la propria auto.

Per fortuna l’anziana donna aveva appena finito di attraversare e il giovane che l’ha difesa non era sulla traiettoria del mezzo ma solo vicino  ed è stato, quindi, colpito al piede.

Dopo una iniziale paura, ed il forte dolore, il giovane però si è rialzato senza aver riportato danni.

Ecco le stesse parole del ragazzo.

Il racconto

“Stamattina ho vissuto una scena brutta ti spiego : Stamattina verso via irno -zona via vinci prova,una signora non anziana ma quasi…cercava di attraversare la strada da premettere che la signora non si trovava sulle strisce bianche! Dopo alcuni tentativi la signora incomincia a bestemmiare e attraversa,un ragazzo straniero si ferma per farla passare insultandola con il suo accento strano dice : cazzo muoviti donna di merda ect..al chè io stavo proprio a pochi metri dalla signora e già avevo visto che non riusciva a passare quindi mi ero avvicinato per aiutarla ma mentro lo facevo ho visto che la signora aveva giá attraversato,comunque appena sento queste parolacce mi avvicino alla signora e gli dico di proseguire restando io davanti alla macchina del coglione dicendogli adesso tu chiedi scusa alla signora e altrimenti ti prendo al calci ..il ragazzo sterza velocemente toppandomi il piede facendomi cadare dal dolore,io sto bene la signora anche . Io non sono un ragazzo che rispetta la vita,la natura o tanto meno sono il perfettino del cazzo..peró sono uscito come tutti da una donna che sia davanti o che sia dal taglio e solo per questo che noi dobbiamo tanto alle donne”.

Di seguito una foto del piede del ragazzo.

La foto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio