Cronaca

Papa Francesco saluta i ragazzi del Giffoni Film Festival durante l’Angelus da Piazza San Pietro

Durante l’Angelus di oggi, 16 luglio, da Piazza San Pietro, Papa Francesco ha salutato i ragazzi del Giffoni Film Festival.

Papa Francesco saluta i ragazzi del Giffoni Film Festival

Nel corso dell’Angelus di oggi il Pontefice si è rivolto ai partecipanti del Giffoni Film Festival e ha dichiarato: “Desidero salutare e ringraziare tutte le parrocchie che in questo periodo svolgono attività estive con i bambini e i ragazzi. Anche in Vaticano ce n’è una molto apprezzata! Grazie ai sacerdoti, alle suore, agli animatori e alle famiglie”.

Poi il passaggio successivo: “In questo contesto rivolgo un augurio per la prossima edizione del Giffoni Film Festival, dove i protagonisti sono i ragazzi e i giovani”. Un evento emozionante al quale ha partecipato un gruppo di 100 junior che hanno potuto vivere un’esperienza unica e veramente speciale. Tantissimi ragazze e ragazzi hanno fatto sentire il calore del loro entusiasmo, colorando Piazza San Pietro con le t-shirt del festival e i cartelloni.

L’emozione di Gubitosi

Emozionato il fondatore del Festival di Giffoni, Claudio Gubitosi, che sottolinea l’eccezionalità di questo avvenimento: “A nome mio, del mio team e di tutti i giurati voglio rivolgere un grande ringraziamento a Papa Francesco per questa attenzione che ci ha riservato. Ci ha resi ancora più felici, a pochi giorni dall’inizio di Giffoni53, in programma dal 20 al 29 luglio. Il suo saluto rappresenta uno sprone incredibile a continuare con determinazione e a farlo avendo come esclusivo riferimento i nostri giovani. Posso dirvi che oggi un altro grande evento si aggiunge alla nostra storia”. 

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio