Papa Francesco a Napoli e Pompei

Il programma della visita del Pontefice.

Visita del Santo Padre a Napoli, ufficializzato il programma della visita che si terrà il prossimo 21 marzo. Sarà una giornata fitta di incontri per Papa Francesco che arriverà alle 9.00 in elicottero a Scampia per incontrare, alle 9.30, associazioni e forze sociali del territorio in piazza Giovanni Paolo II.

Il Pontefice arriverà a Pompei alle ore 8 del mattino, andrà al Santuario per pregare la Madonna, prima di partire per Napoli incontrerà l’Arcivescovo Tommaso Caputo.

A Napoli, invece, la messa si terrà invece in piazza del Plebiscito, come accadde negli anni Novanta con Papa Giovanni Paolo II. Centinaia di migliaia di persone affolleranno la piazza antistante la basilica di San Francesco di Paola.

Alle 13 Francesco incontrerà poi i detenuti di Poggioreale, è previsto infatti un pranzo all’interno della Casa circondariale.

Nel pomeriggio, prima un passaggio in episcopio e un incontro nel Duomo verso le 15. L’appuntamento con i malati sarà nella chiesa del Gesù Nuovo, nel centro storico, più o meno alle 16, e, infine, una festa dei giovani sul lungomare di Napoli alle 17. Per l’organizzazione, sarà messo in piedi un Comitato del quale faranno parte un esponente per ognuna delle istituzioni coinvolte. E, appena ogni istituzione avrà indicato il suo incaricato, il Comitato si metterà all’opera perché tutto sia pronto per l’arrivo di Papa Francesco.

TAG