Cronaca

Papa Francesco in visita ai bambini del Gemelli: c’è anche il piccolo Michele di Sala Consilina

Papa Francesco ha fatto visita ai bambini ricoverati al Gemelli: tra questi c'è anche il piccolo Michele di Sala Consilina

Papa Francesco ha fatto visita, questa mattina, al vicino Reparto di Oncologia Pediatrica, posto al 10 piano del Policlinico Agostino Gemelli, dove si trova ricoverato. Il Santo Padre ha regalato carezze ai bambini; tra questi c’è anche il piccolo Michele di Sala Consilina.

Papa Francesco in visita ai bambini del Gemelli, una carezza anche per il piccolo Michele

Carezze, tante, e la risposta in qualche sorriso timido, nella manina sul viso a nascondere un pizzico di vergogna, nel saluto muto a una mamma dietro il vetro di una porta chiusa. È trascorsa così oggi, ha informato la sala Stampa vaticana, una parte del pomeriggio di Papa Francesco. Al 10.mo piano del Gemelli, lo stesso della sua degenza, c’è nell’ala D il Reparto di Oncologia pediatrica. Una breve camminata per entrare in un mondo di dolore in cui l’allegria dei colori, delle pareti disegnate e dei giocattoli stempera appena la superficie del nodo che stringe lo stomaco delle mamme e dei papà che popolano quel piano, cuori che sperano mentre i corpi dei loro figli combattono.

Articoli correlati

Back to top button