Cronaca

Paracadute nel cimitero, attimi di terrore a Pontecagnano

PONTECAGNANO. Attimi di terrore in quel di Pontecagnano nella mattinata di ieri. Secondo quanto riporta Il Mattino alcuni presenti avrebbero visto un paracadute precipitare a folle velocità verso il cimitero degli Inglesi.

Coraggiosamente alcuni di loro si sono avvicinati al sito d’atterraggio, convinti di trovare se non un corpo, almeno un ferito. Invece, per fortuna, nulla di serio. Pare che il paracadute fosse stato sganciato da un istruttore di paracadutismo che, percependo alcuni problemi con il paracadute principale, ha proceduto ad attivare quello d’emergenza, lasciando che il difettoso precipitasse al suolo.

«Non è successo niente di grave – ha dichiarato il presidente della scuola di paracadutismo, Mario Tedesco – nel corso di un lancio l’istruttore si è reso conto che poteva esserci un malfunzionamento del paracadute principale quindi lo ha sganciato lasciandolo andare a terra per aprire quello d’emergenza. Mi rendo conto che qualcuno, vedendo un paracadute arrivare al suolo si sia potuto spaventare ma non è successo nulla».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio